×

Marina di Tertenia

Tra mare, archeologia e tradizioni culinarie.

La Marina di Tertenia apre le porte dell’Ogliastra.
Quando ovunque piove, qui c’è il sole.
Sono numerose le cose da fare e le alternative tra cui scegliere per conoscere e scoprire lo splendido territorio dell’Ogliastra per una vacanza a tutto tondo, per scoprire le spiagge meravigliose, la ricca archeologia e le tradizioni culinarie millenarie.

Spiagge

Rilassati sulle spiagge e nelle calette, assapora la tranquillità che si può trovare anche nei periodi di alta stagione, ti sentirai carico di energia positiva e avrai nostalgia di questi paesaggi.

Distentiti lungo le spiagge di sabbia bianca finissima e gioca con i tuoi bambini lungo la riva, nuota con loro nei bassi fondali che caratterizzano le nostre spiagge.

Foxi Manna e Foxi Murdegu, sono le spiagge principali, entrambe attrezzate con tutti i servizi. Se ami praticare snorkeling, pesca subacquea o semplicemente ami fare lunghe nuotate in un paradiso terrestre, sei nel posto giusto.

La tua vacanza sarà ricca di alternative e non avrai tempo per annoiarti, noi saremo a disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.

Dal porticciolo di Marina di Tertenia o da Arbatax è possibile organizzare un tour nelle spiagge più famose della Sardegna orientale e del Golfo di Orosei.

Spiagge Hotel Janas

Arte e Cultura

L’Ogliastra è anche arte e cultura. Vieni a scoprire le opere di artisti come Albino Manca e Maria Lai che hanno fatto della loro arte un concetto culturale di fama mondiale.
Potrai ammirare le opere di Albino Manca nel Museo Civico Albino Manca di Tertenia, presso il centro storico del paese, mentre a mezz’ora di macchina, nel paese di Ulassai potrai raggiungere la Stazione dell’Arte di Maria Lai che ti incanterà per le sue opere magiche. Sempre nel paese di Ulassai potrai visitare le Grotte de Su Marmuri, con visite guidate e percorsi naturalistici organizzati.

Arte e Cultura Hotel Janas

Enogastronomia

L’Ogliastra ancora oggi  è una terra fortemente legata alle tradizioni e ai sapori genuini. In Ogliastra troverai prodotti di eccellenza, quali i famosi Culurgionis d’Ogliastra IGP, la pasta fresca chiusa a spiga manualmente, ripiena di un impasto di patate, pecorino, olio e menta. Tertenia, è famosa per la produzione di formaggi, nelle vicinanze dell’hotel è imperdibile il Caseificio di Tertenia noto per i formaggi pluripremiati dei centenari.
Il vicino borgo di Jerzu, Città del Vino, è un paese ricco di vigneti ed è conosciuto in tutto il mondo per la produzione del Cannonau. Le cantine sono aperte ai visitatori tutto l’anno, se sei un amante del vino, le degustazioni ti guideranno alla scoperta dei vini jerzesi più famosi. Ogni anno, in agosto si svolge il Jerzu Wine Festival, un’occasione imperdibile per scoprire la tradizione vitivinicola del popolo di Jerzu.

Enogastronomia Hotel Janas